La faccio breve (ah-ah ske, dai vbb ci prv).

Me medesima in quattro punti.

Sono una multipotenziale

Mi è sempre piaciuto fare molte cose. Già dall’infanzia amavo scrivere, disegnare, dipingere, fare decoupage, punto croce, modellare l’argilla, recitare, parlare in pubblico. A scuola ero brava in italiano, ma anche in matematica, arte, storia. Non riuscivo a capire perché tutto fosse diviso in compartimenti stagni.

Ho scoperto solo in età adulta che il mio talento era fare collegamenti tra le cose. Prima però sono dovuta passare per un tragitto travagliato pieno di “ma possibile che non ti concentri su nulla?”, “ma perché sei così approssimativa?”, o “ti annoi troppo in fretta delle cose”.

Ho trovato la chiave di lettura nel TEDx di Emilie Wapnick, grazie al quale ho scoperto di essere una persona dal multipotenziale.
Se vuoi saperne di più di questo argomento nello specifico clicca qui.

Sono una Strategist specializzata in content marketing e audioprogetti

Mi muovo nel mondo del marketing digitale dal 2014. Sono stata Community Manager, Social Media Manager, Digital Copywriter, Content Creator, Digital Strategist per diverse imprese, organizzazioni, entità e comuni. Attualmente insegno marketing digitale per la Camera di Commercio di Siviglia e la sua Business School, offro consulenze a liberi professionisti e sviluppo i miei progetti personali.

Scrivo romanzi

Come ho detto dall’inizio, sono una multipotenziale. Adoro tutto ciò che è branding, marketing e comunicazione, ma in egual misura amo scrivere romanzi. Scorrendo in basso trovi tutto ciò che ho scritto/registrato/prodotto.

Sono una expat in Spagna

Dal 2018 vivo stabilmente in Spagna. Amo la cultura di questo paese, mi sento a casa. Il mio sogno era trasferirmi a Siviglia, città in cui ho fatto l’Erasmus nel 2016. Dopo i primi due anni a Madrid, finalmente sono riuscita a realizzare questo piccolo grande obiettivo, comprando la mia casa qui nel 2020.

Vuoi conoscermi meglio?

Qui trovi la mia storia.

Facciamo pausa caffè insieme?


Ho scritto tre romanzi, due sono di carta, uno è da ascoltare.

Se ti va di supportare il mio lavoro puoi leggere, ascoltare e soprattutto - tenesareimoltograta - recensire (su Amazon e Goodreads i primi due, su Spotify e Apple Podcast l’ultimo).

Le figlie del barrio 📖

Roma periferica, condomini di mattoni rossi, siringhe sparse nel parchetto del quartiere. È il panorama in cui Silvana incontra Ivonne, un’esuberante Italo-Argentina arrivata a Centocelle insieme alla madre e il patrigno narcotrafficante.
Ivonne ha soltanto sette anni, ma le idee molto chiare: vuole sposare un uomo ricco e scappare dalla realtà decadente del barrio. Insieme a Silvana, la sua metà più riflessiva, Ivonne cercherà la strada migliore verso l’emancipazione sociale, usando la bellezza selvaggia che la contraddistingue come passaporto per raggiungere i suoi scopi.

Kore 📖 + 🎧

“È strano guardarsi allo specchio, ritrovarsi in ciascuna delle cose che non volevo vedere.”

Questa è la sfida alla quale si sottopone Ludovica, giovane studentessa dalla vita apparentemente inappuntabile: vuotare il sacco, scavare nella profondità del suo inconscio, capire che cosa la tormenta e perché guidata dalle domande di Erica, la sua psicoterapeuta.

Kore è un viaggio introspettivo alla ricerca del sé, un percorso esistenziale supportato dalla necessità di chiarezza e dal bisogno intrinseco di riparare le fratture di una gioventù che ambisce alla perfezione.

(Ps: esiste anche l’omonimo podcast in cui, insieme al Dottor Luca Proietti, psichiatra e psicoterapeuta, mi propongo di aiutarti a capire meglio cosa succede alla nostra mente – e di conseguenza alla nostra vita – quando finalmente scegliamo di intraprendere un percorso di psicoterapia).

Troppo facile chiamarlo destino 🎧

Una sera d'estate tre ragazze si incontrano in piazza con tre amici spagnoli in vacanza a Cagliari. Da quel momento ciascuno di loro vivrà un'esperienza relazionale travolgente, che gli farà mettere in discussione il proprio futuro a breve e lungo termine.

Puoi ascoltare qui il trailer.

[Lo trovi su tutte le piattaforme audio, e pure qui su substack]

Subscribe to Arianna Lai

Sarda naturalizzata sevillana. Scrivo storie e poi le registro a voce alta.

People

Scrivo storie, registro analisi, podcasto forte. Qui riporto a puntate le retrovie della mia esistenza.