Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Oltre la Folla

Qualcuno doveva dirlo. Qualcuno doveva dirlo bene, come fai tu.

In queste ultimi mesi questa sensazione mi ha colpita anche come fruitrice.

Devo ancora costruire il mio sistema digitale, da IG non riesco ad iniziare, ma attorno a me tutti ti dicono che se non cominci da IG sei finita. Io bloccata, limbo, buio attorno a me.

Ma sento di aggiungere anche un 11mo motivo: le scelte politiche (e comunicative di conseguenza) dell'ultim'ora di Markone.

Far West in vista in quel del Quadratino Fucsia...

Expand full comment
Avatar di Chiara Bandelloni

Io mi sto lanciando nell’avventura dei video, per una serie di motivi professionali ma anche personali che racconterò. E mi diverto pure.

Tuttavia li metterò su YouTube, dove quantomeno un contenuto non diventa obsoleto dopo 24 ore.

Detto questo, non se ne può più di avere solo video ovunque. Il bello del mondo e della comunicazione è l’eterogeneità: uno spazio dedicato ai video, uno al visual, uno alla scrittura… a me questa suddivisione piaceva tantissimo e impediva l’appiattimento generale.

Ora invece impera la dittatura dei reel, dei video brevi che contribuiscono a sbriciolare sempre di più una soglia dell’attenzione collettiva in via di estinzione.

Proprio perché amo tutti i tipi di contenuti, video compresi, ma lunghi, auspico che passi prima o poi questa bulimia e si torni a piattaforme più differenziate.

Vedremo!

Expand full comment
Ancora 18 commenti...

Nessun post